Alla Scoperta del Mondo: L'Importanza del Viaggio

C'è qualcosa di irresistibilmente magico nel viaggio. Non è nella nostra natura essere sedentari; il viaggio fa parte del nostro DNA. Viaggiare è un'avventura che insegna, ispira e trasforma, esponendoci a culture diverse e tradizioni antiche, insegnandoci a celebrare sia le nostre somiglianze che le nostre differenze. Il viaggio ci insegna l’umanità e l'umiltà.

Perché viaggiare (anche virtualmente) è così importante:

  • Apertura Mentale: Viaggiare, anche attraverso le pagine di un libro o le attività di una Box, apre la mente dei bambini al vasto mosaico di culture, lingue e paesaggi del mondo. È un invito a esplorare oltre il proprio cortile, a scoprire e abbracciare le differenze.
  • Curiosità e Apprendimento: Ogni nuova destinazione (o Box) diventa una finestra sul mondo, una lezione di geografia, storia e arte divertente e senza i compiti! Ogni gioco è una scoperta, ogni attività manuale un ponte verso nuove conoscenze.
  • Creatività e Soluzione dei Problemi: Viaggiare stimola la creatività. Le nostre Box sfidano i piccoli esploratori a risolvere enigmi, a creare con le mani, a esplorare giochi diversi, ad assaporare mondi lontani.
  • Empatia e Connessione: Con curiosità e racconti, le nostre Box costruiscono ponti che collegano i bambini a storie di vita reale, insegnando loro il valore della connessione umana oltre i confini e il rispetto per il mondo e la natura.

Con My World in a Box, vogliamo ispirare sia i bambini che gli adulti, offrendo un'esperienza chiara, semplice, educativa e divertente, basata su tre pilastri fondamentali: Rispetto, Generosità, Empatia.

Attraverso le avventure di Mika, la nostra instancabile formica viaggiatrice, i piccoli esploratori vengono condotti in un viaggio attraverso il mondo, nutrendo l'empatia e la curiosità per diventare veri cittadini del mondo.

Le nostre Box e l'Area Digitale offrono alle famiglie un modo divertente di trascorrere tempo esplorando, creando e costruendo insieme.

Pronti a partire per la prossima avventura?

Torna al blog